e la luminosità
della pelle
L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente prodotta dall’organismo umano e animale, è un componente importantissimo della pelle e dei tessuti connettivi del nostro corpo. La sua principale caratteristica è la forte proprietà idratante. Una molecola di acido ialuronico è in grado di legare (e quindi trattenere) fino a un litro d’acqua.
L’acido a BASSO PESO MOLECOLARE
Oligo Ha è un Acido Ialuronico a bassissimo peso molecolare che a differenza dell’acido ialuronico ad alto peso molecolare riesce a penetrare fino al derma comportandosi da acido ialuronico endogeno.
Uno studio scientifico ha dimostrato che solo l’acido ialuronico a basso peso molecolare riesce a penetrare, completandosi in 6 ore, stimolando la proliferazione di fibroblasti e cheratinociti, cosa impossibile per l’acido ialuronico ad alto peso molecolare, che non riesce ad attraversare i pori della pelle.
L’acido ad ALTO PESO MOLECOLARE:
• Forma un sottile film idro-lipidico permeabile;
• Svolge un’azione umettante ed idratante dello strato corneo e, grazie al film idro-elastico formato sulla superficie della cute, svolge anche un effetto levigante che può ridurre temporaneamente il micro-rilievo cutaneo e le micro-rughe di espressione.
La sinergia dei due acidi ialuronici massimizza i benefici cutanei: idratazione, elasticità, turgore. L’acido ialuronico, grazie al film idro-elastico formato sulla superficie della cute, svolge anche un effetto levigante che può ridurre l’evidenza del microrilievo cutaneo e delle microrughe di espressione.
La speciale formulazione ANC (Active Nutrition Complex), è un complesso multivitaminico brevettato in Svizzera è caratterizzato dal “corretto bilanciamento” dei suoi componenti; tutti gli ingredienti sono stati bilanciati per apportare il giusto quantitativo evitando quindi mancanze oppure apporti superiori rispetto a quelli che possono venire assimilati giornalmente dal nostro corpo.
La pelle non è solamente una barriera di separazione bensì una fondamentale superficie di comunicazione ed interazione col mondo esterno, è l’unico organo del nostro corpo in contatto sia con le strutture ed i tessuti che con l’esterno.
Essa costituisce da una parte una vera e propria barriera di difesa, capace di impedire l’accesso a microrganismi e sostanze tossiche o irritanti e di ridurre la perdita d’acqua; ma dall’altra parte è in grado di assorbire le varie sostanze con cui viene in contatto.
I PROFUMI
Tra le sostanze maggiormente responsabili di allergie/sensibilizzazioni ci sono i profumi.
Nella lista degli ingredienti li troviamo indicati con la dicitura “parfum”. Questa loro caratteristica è dovuta
alla presenza di allergeni per il momento il Ministero della salute ne ha regolamentati solo 26, a cui è riconosciuto un forte potere sensibilizzante, e tali allergeni devono essere obbligatoriamente riportati in etichetta. L’importanza dei profumi senza allergeni.
I CONSERVANTI
Altre sostanze responsabili di allergie/sensibilizzazioni sono i conservanti.
I conservanti svolgono l’importante compito di preservare il prodotto cosmetico dall’inquinamento microbiologico durante l’uso del consumatore finale.
Molto importante determinare la dose minima (MIC) e il tipo di sistema conservante da utilizzare in ogni formulazionecosmetica sono stati effettuati sui singoli prodotti o sulle basi il CHALLENGE TEST.
Domande?
SCOPRI DI PIÙ SUI PRODOTTI BE FILLER BEAUTY MEDICAL E BEAUTY CENTER