Integratori di collagene in polvere: perché sono più efficaci?
Collagene liofilizzato o liquido: quale scegliere?
Innanzitutto: perché è importante integrare il collagene superati i 30 anni
Con l’avanzare dell’età la capacità del corpo di rigenerare il collagene diminuisce in maniera progressiva e inesorabile. Superati i 30 anni la pelle perde elasticità e compattezza e inizia a segnarsi formando le prime rughe, le articolazioni rispondono alle sollecitazioni con difficoltà crescente, i capelli hanno via via minor resistenza e lucentezza, la massa muscolare tende a diminuire.
Come funzionano gli integratori in polvere? Perché il collagene “idrolizzato”?
Considerati questi processi naturali ed inevitabili, ben si comprende l’utilità di impegnarsi a mantenere alta la concentrazione di collagene.
A tale scopo si possono assumere ciclicamente degli integratori di collagene idrolizzato in polvere come BeFiller® Beauty Drink. Una volta assunto, il collagene viene digerito nello stomaco e scomposto (ovvero “idrolizzato”) negli elementi che lo compongono, i “peptidi”. Questi vengono sfruttati dal nostro organismo per la ricostruzione delle fibre utili al mantenimento dello stato ottimale cutaneo.
Si comprende quindi come l’assunzione di collagene già scomposto risulti vantaggiosa, dato che introduciamo nel corpo dei “mattoncini” già pronti per essere assemblati.
Il collagene non basta!
Introdurre solamente collagene però non è sufficiente a migliorare l’aspetto della pelle. Infatti le caratteristiche di una pelle sana sono compattezza, elasticità e idratazione. E se il collagene è responsabile di compattezza ed elasticità, l’idratazione è assicurata dall’acido ialuronico, che forma una sorta di gel in grado di immagazzinare l’acqua. Per questo in BeFiller® Beauty Drink troverete anche un’elevata percentuale di acido ialuronico.
E poi una vecchia amica, la Vitamina C. Oltre alle note proprietà antiossidanti (e quindi anti-invecchiamento), è un elemento imprescindibile per la sintesi del collagene della pelle.
Collagene in polvere o liquido?
Stabilita l’importanza di assumere integratori di collagene idrolizzato, ora si pone la questione di quali integratori scegliere.
In commercio ne esistono principalmente di due tipologie di collagene: liofilizzato (o in polvere), e liquido, in genere confezionato in piccoli drink pronti da bere.
Noi di BeFiller® abbiamo scelto di proporre quello in polvere per varie ragioni. Innanzitutto il collagene liquido risulta più costoso. Inoltre lasciarlo in soluzione per molto tempo ne provoca l’impoverimento delle proprietà biologiche, il che implica ovviamente un largo impiego di conservanti.
Con BeFiller® Beauty Drink abbiamo voluto creare un integratore in polvere che risultasse molto piacevole al gusto (è infatti caratterizzato da un gradevole aroma di pesca), e pratico da consumare (basta sciogliere una bustina in acqua, utilizzando la comoda eco-bottiglia fornita, e assumerlo gradualmente nell’arco di 2-3 ore).
L’efficacia degli integratori in polvere BeFiller® Beauty Drink è provata scientificamente da test clinici, che hanno registrato effetti apprezzabili a cominciare da 4 settimane dalla prima assunzione. Per un trattamento equilibrato e proficuo si consiglia di seguire il dosaggio di una bustina al giorno per un ciclo di due mesi, tre volte l’anno.